21 Aprile 2025
pallavolo.ai
italvolley.io
fanball.ai
fanball.io
italvolley.ai
pallavolo.io
- italvolley.network di fanball artificial intelligence, la rivoluzione nella comunicazione della pallavolo italiana è incominciata. -
[]
[]
NEWS
percorso: Home > NEWS > NEWS

Antropova contro Egonu, la rivincita. Conegliano a Novara.

29-03-2025 14:00 - NEWS
Secondo atto delle semifinali Scudetto dei playoff di volley: Scandicci e Novara affrontano in casa Milano e Conegliano con l'obiettivo di portare le rispettive serie sull'1-1, dopo aver perso nettamente la prima partita in trasferta. In programma anche le sfide di ritorno del secondo turno dei playoff per l'ammissione alla Challenge Cup: a Chieri (che ha annunciato il divorzio a fine stagione da coach Bregoli, destinato all'Eczacibasi) e Vallefoglia basta vincere due set per passare il turno eliminando Perugia e Bergamo, mentre Busto Arsizio e Pinerolo ripartono dal 3-2 dell'andata in favore delle “Pinelle”.Si parte alle 17 di oggi con Novara-Conegliano. “Tanta voglia di riscatto dopo la brutta sconfitta di gara 1 a Treviso”, spiega uno dei punti di forza di Novara, Federica Squarcini, che assicura: “Siamo una squadra che non si arrende”. “Per noi la prima gara era quella più abbordabile, Novara aveva giocato cinque set contro Chieri pochi giorni prima”, osserva il coach veneto Daniele Santarelli. “Gara-2 sarà completamente diversa, faranno di tutto per giocare la miglior pallavolo possibile in casa loro”.

E intanto domani alle 10 le Pantere, campionesse di tutto, incontrano un'altra eccellenza italiana: l'Amerigo Vespucci, la nave più antica della Marina Militare, ormeggiata da giovedì a Riva San Biasio a Venezia.

Sempre domani alle 20.30 tocca invece a Scandicci e Milano. Kate Antropova è stata messa in ombra da Paola Egonu nella prima sfida, adesso aspetta la compagna di Nazionale a Firenze per rimettere i conti in parità. “Dobbiamo fare tesoro di tutte le situazioni, sia negative che positive, che si sono verificate nella prima partita”, spiega il coach di Scandicci Marco Gaspari. “Dobbiamo spingere di più al servizio: in Gara 1 non è andato male, ma non è stato sufficiente per mettere realmente in difficoltà Orro e le sue attaccanti“, l'input. Quanto a Stefano Lavarini, tecnico di Milano, la certezza è che “in questa serie di Semifinale, che si preannuncia molto combattuta, la squadra che avrà la maggiore regolarità ai propri livelli di gioco avrà la meglio”.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
cookie