Volley Parella e Lasalliano insieme per la crescita della pallavolo
02-04-2025 19:11 -
Due delle realtà più prestigiose del panorama pallavolistico torinese annunciano con entusiasmo l'inizio di una nuova collaborazione sportiva.
Una partnership che nasce con l'obiettivo di promuovere la pallavolo giovanile maschile e offrire nuove opportunità di crescita ai giovani atleti del territorio. L'accordo tra le due società rappresenta un passo importante per lo sviluppo del movimento pallavolistico locale, mettendo a disposizione risorse tecniche, strutture e competenze per favorire la crescita dei talenti emergenti. Il lavoro sinergico dei rispettivi staff tecnici e dirigenziali metterà a disposizione dei giovani dei percorsi formativi mirati e un'attenzione particolare allo sviluppo individuale e di squadra e la possibilità di allenarsi in un ambiente altamente qualificato.
«La collaborazione tra Volley Parella Torino e Lasalliano Volley Torino è un progetto ambizioso che punta a valorizzare il settore giovanile, creando un contesto ideale per la formazione sportiva e umana dei ragazzi – ha dichiarato Attilio Giorda del Volley Parella Torino. Siamo convinti che unendo le nostre forze potremo offrire un percorso di crescita di alto livello». Sulla stessa linea Marco Garabello del Lasalliano Volley Torino che ha sottolineato: «Questa sinergia permetterà ai nostri giovani di avere maggiori opportunità di crescita tecnica contribuendo alla loro maturazione non solo sportiva. Potranno confrontarsi con le migliori realtà competitive, senza perdere di vista i valori fondamentali dello sport come il rispetto, la passione e il gioco di squadra». Sin dalle prossime settimane saranno organizzati allenamenti congiunti e stage formativi per iniziare a concretizzare il progetto in vista della stagione sportiva 2025/2026 coinvolgendo tutti i giovani atleti e le loro famiglie che potrebbero essere interessati in questa prima fase di valutazione progettuale. «Con questo nuovo progetto – concludono Giorda e Garabello - Volley Parella Torino e Lasalliano Volley Torino confermano il loro impegno per il futuro della pallavolo giovanile, lavorando insieme per formare gli atleti di domani».