Superlega, playoff: Perugia vince a Civitanova e vede la finale

13-04-2025 20:23 -

Espugnato il fortino Lube (prima c’era riuscita solo Milano nei quarti playoff): mercoledì c'è la possibilità di chiudere i giochi.
CUCINE LUBE CIVITANOVA-SIR SUSA VIM PERUGIA 2-3 (21-25, 25-18, 23-25, 25-21, 10-15)
La rimonta Lube non si completa e così Perugia incassa una vittoria pesantissima che porta la serie di semifinale scudetto sul 2-0 in suo favore con possibilità di chiudere i giochi in casa mercoledì prossimo. Come spesso capita nella storia di questi confronti è sfida infinita tra marchigiani ed umbri, con la squadra di Lorenzetti che è stata sempre avanti nei set mentre Civitanova ha avuto la forza di rimontare e allungare la sfida al tie break. Dove l’ha decisa il turno iniziale al servizio di Plotnytskyi con 3 ace consecutivi (dei suoi 7 totali) che ha indirizzato il quinto parziale. La Lube si è fatta preferire in attacco ed a muro, ma la Sir ha risposto con un servizio che ha sempre creato problemi alla ricezione dei civitanovesi che hanno controbattuto in attacco con le ottime prove di Lagumdzija e Bottolo. Tra le file di Perugia determinante anche il top scorer Ben Tara, seppur discontinuo nel corso di una partita che ha regalato anche molti errori ma tanto pathos in un palas sold out.
Perugia espugna così il fortino Lube (prima c’era riuscita solo Milano nei quarti playoff) e mette l’ipoteca sulla finale. Toccherà alla squadra di Medei ora rovesciare un pronostico che la vede alle corde, anche se in queste due sfide di semifinale i biancorossi hanno per larghi tratti saputo tenere il ritmo di Perugia.

Civitanova: Lagumdzija 17 punti, Bottolo 17 punti. Muri squadra 12. Ace squadra 8.

Perugia: Ben Tara 23 punti. Muri squadra 5. Ace di squadra 14. Plotnytskyi 7 ace, Semeniuk 3 ace.


Fonte: gazzetta.it