21 Aprile 2025
pallavolo.ai
italvolley.io
fanball.ai
fanball.io
italvolley.ai
pallavolo.io
- italvolley.network di fanball artificial intelligence, la rivoluzione nella comunicazione della pallavolo italiana è incominciata. -
[]
[]
NEWS
percorso: Home > NEWS > NEWS

Conegliano supera Novara. Milano batte Scandicci: è la prima finalista.

06-04-2025 22:00 - NEWS
Le pantere mantengono l'imbattibilità casalinga e superano 3-1 la Igor, in gara 3. Ora l'Imoco è avanti 2-1 nella serie. Il Vero Volley si impone per 3-1 sulla Savino del Bene per la terza finale Scudetto della sua storia.
Conegliano batte Novara ed è ora ad un passo dalla finale scudetto. Le pantere mantengono l’imbattibilità casalinga che dura da quasi un anno, dopo la sconfitta interna in Gara 1 di finale contro Scandicci (17 aprile 2024) e mercoledì avranno la grande occasione di chiudere i giochi al Palaverde, dove è in programma Gara 4 della semifinale. Imoco avanti 2-1 nella serie. Vittoriosa anche Milano, che si impone per 3-1 su Scandicci, chiudendo 3-0 la serie: il Vero Volley è la prima finalista.

CONEGLIANO-NOVARA 3-1 (16-25, 25-18, 25-11, 25-15)
Di fronte all’ennesimo tutto esaurito della stagione, le campionesse in carica trovano la via del riscatto dopo la prova opaca di otto giorni fa Novara. I sestetti sono quelli ormai consolidati sia per Santarelli, sia per Bernardi. La partenza è in grande equilibrio per una ventina di scambi. Poi Conegliano inizia a commettere errori in serie (9 nel set) e Novara continua a fare il suo, spingendo al servizio e mandando in crisi gli schemi di Wolosz e compagne. Le piemontesi prevalgono anche a muro (3 contro nessuno delle pantere). È Gabi con 10 punti a trascinare Conegliano al pareggio. La brasiliana torna ai suoi livelli in ricezione e in attacco, cresce anche Zhu, che ritrova fiducia. A sua volta Novara diventa meno aggressiva e subisce il muro gialloblù (3 contro zero). Raggiunta la parità, Conegliano continua a macinare gioco a cominciare dal servizio e dalla ricezione. Novara diventa sempre più fallosa e le pantere mettono in scena un monologo chiudendo il set col massimo divario della storia tra le due formazioni. Il monologo delle pantere prosegue anche nel quarto set, con Gabi , Zhu e Haak che finalizzano le scelte di Wolosz. Novara si spegne alla distanza e ora avrà bisogno di una grande gara mercoledì per provare a tornare al Palaverde.


Fonte: gazzetta.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
cookie