21 Aprile 2025
pallavolo.ai
italvolley.io
fanball.ai
fanball.io
italvolley.ai
pallavolo.io
- italvolley.network di fanball artificial intelligence, la rivoluzione nella comunicazione della pallavolo italiana è incominciata. -
[]
[]
NEWS
percorso: Home > NEWS > NEWS

Serie A1 maschile: Perugia vince gara 1 contro Civitanova

06-04-2025 02:15 - NEWS
Sono iniziate le semifinale della Serie A1 maschile di pallavolo, le prime a scendere in campo sono state Perugia e la Lube Civitanova. Una serie che si preannuncia molto interessante anche per la storia e la rivalità di questi due team. Quest’anno in stagione si sono già incontrate due volte, il risultato è una vittoria a testa, ognuna ha trovato il successo a casa sua. Questa serie di semifinale parte con Perugia in casa visto che può sfruttare il fatto del miglior piazzamento nella regular season.

Perugia parte con Semeniuk, Plotnytskyi, Solé, Loser, Giannelli, Ben Tara, Colaci come libero. Lube Civitanova risponde con questo starting six: Nikolov, Boninfante, Podrascanin, Chinenyeze, Bottolo, Lagumdzija, Bisotto come libero. Civitanova parte meglio, volando anche sopra di 3 punti a inizio partita prima di farsi riprendere da Perugia che è un po’ un diesel. Il momento decisivo del primo set è sul 12 parti, da quel momento Perugia allunga sul 18-13. Civitanova non molla recupera punto su punto fino a tornare pari sul 20 a 20.

Nel finale del set, dapprima Plotnytskyi, poi il muro si Solé su Bottolo e il muro a tre su Lagumdzija permettono a Perugia di vincere il set.

L’inizio del secondo set è una lotta punto a punto, i padroni di casa allungano sul 10 a 7 ma anche in questo caso è un mini break che viene immediatamente recuperato. Nella parte centrale, Plotnytskyi e diversi muri permettono alla Sir Safety di volare sul +6, amministrare e vincere anche il secondo set.

Il terzo set parte con la Sir Safety subito forte che vuole consolidare il risultato. Si porta sul +2 per poi essere recuperata dalla Lube che si porta anche sul +4, mettendo in difficoltà i padroni di casa. Perugia non demorde e recupera, grazie agli errori in battuta di Civitanova e ai servizi di Semeniuk. Nel finale del set gli umbri fanno la voce grossa anche grazie ai servizi di Herrera e si aggiudicano il primo incontro.

Semifinale Serie A1 maschileSir Safety Perugia-Lube Civitanona: 3-0 (25-22 25-19 25-22)

Sir Safety Perugia: Semeniuk, Plotnytskyi, Solé, Loser, Giannelli, Ben Tara, Colaci, Herrera. All. Angelo Lorenzetti.

Lube Civitanova: Nikolov, Boninfante, Podrascanin, Chinenyeze, Bottolo, Lagumdzija, Bisotto, Gargiulo, Khanzadeh, Loeppky. All. Giampaolo Medei.

Fonte: www.sport24h.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
cookie